Fette biscottate: quali scegliere al supermercato?

Quando si parla di alimentazione e di diversi tipi di diete sappiamo che un ruolo principale viene svolto dalla colazione. Questo è considerato il pasto più importante della giornata, quello che serve a dare la carica al nostro organismo e la giusta energia per iniziare al meglio iI  proprio lavoro o la propria attività! Con il passare degli anni sono stati effettuati diversi studi che hanno messo in evidenza quanto sia importante la colazione per il nostro corpo e quanto sia utile consumare un apporto corretto di nutrienti per evitare spuntini indesiderati al lavoro.

Molto spesso sulle tavole degli italiani compaiono le classiche fette biscottate che piacciono più o meno a tutti e possono essere accompagnate da diversi tipi di alimenti, tra cui anche le conserve! Quando ci troviamo al supermercato, però, non sappiamo mai quale scegliere, vista proprio l'ampia scelta tra i diversi tipi e la presenza di determinati ingredienti! Se ne trovano di disparate: dalle classiche fette biscottate dorate a quelle integrali, passando per quelle su 5 cereali! Ma quali sono quelle che effettivamente hanno un impatto meno negativo sulla nostra salute?

In questo video, anche grazie all'aiuto di Francesca Biagioli, andremo a capire quanto sia importante leggere le etichette e osservare la presenza di determinati zuccheri e, soprattutto, il contenuto in grassi delle stesse fette biscottate!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!