Fai questo test dell'udito, tu fino a quanto puoi resistere ?

Un interessante studio, ha rilevato che l'uomo, nelle diverse fasi della propria vita, ha una risposta diversa, a seconda appunto della sua reale età e soprattutto di quanto, nell'arco dell'esistenza, il suo orecchio sia stato o meno sottoposto a determinati sforzi causati sia dal lavoro, che anche dal rumore che quotidianamente lo circonda. La propria occupazione in effetti, può indubbiamente incidere su come poi, trascorsi parecchi anni, il padiglione auricolare perda la sua sensibilità rispetto a quando si era in giovane età.

Basti pensare ad esempio, a chi abituati a trascorrere la maggior parte del tempo in una fabbrica, abbiano una risposta inferiore rispetto magari agli impiegati che, chiusi nelle quattro mura del loro ufficio silenzioso, anche ad una certa età, non soffrano di problemi uditivi come nel primo caso. Gli esempi ovviamente, non riguardano solo l'aspetto lavorativo, ma anche quello propriamente ludico: il tempo libero ad esempio, se passato ad ore prolungate in strutture tipo discoteche, può indubbiamente anch'esso incidere su quanto si possa o meno sentire, con l'avanzare dell'età.

Nel filmato, vi è un interessantissimo test, da effettuare possibilmente con una cuffia, in modo da isolare il rumore ambientale e concentrarsi direttamente sui suoni emessi dal video stesso. A seconda di quanto riuscirete a sentire, vi verrà svelato quanto in realtà, il vostro udito sia ancora sano o meno.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!