Expo: la grande fiera dei cibi che non fanno bene alla salute!

Milano è sotto gli occhi dei riflettori per via della fiera espositiva internazionale, EXPO. Dopo anni di preparativi e mesi di duro lavoro la fiera ha aperto i battenti lo scorso 1 Maggio 2015 e la sua durata sarà fino al 31 Ottobre 2015. In questa fiera espositiva tantissime le novità, specie in tema di cibo e di alimentazione: vengono proposti diversi cibi e piatti da tutto il mondo e, per la maggior parte si parla di junk food, ossia cibo spazzatura.

È lo stesso Franco Berrino, direttore del Centro Tumori a Milano, a rilasciare questi dichiarazioni, alla luce della sua presenza alla stessa EXPO. In questo video, lo stesso Berrino approfondisce il tema del cibo offerto e, soprattutto, della giusta e corretta alimentazione. Ovviamente quello che viene detto è frutto di anni di studi e di ricerche messe in atto da diversi team di esperti, quindi non va preso alla leggera!

L'analisi parte da quelli che vengono considerati e definiti cibi "spazzatura" per arrivare ai tipi di legumi, frutta e verdura che vengono qui proposti. La maggior parte dei cibi presentati in Fiera, non fanno altro che portare pochi benefici al nostro organismo. Sono pochi, infatti, gli stand che propongono dei cibi realmente salutari e, al tempo stesso, privi di eccipienti e sostanze chimiche.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!