Expo 2015: la fiera dei cibi che fanno male alla salute.

Expo 2015 è finito da poco ma è già soggetta a numerose critiche da parte della maggioranza delle persone: c'è chi dice che questa fiera non doveva essere allestita, per via dell'incredibile valore economico che è costata all'Italia stessa e che magari quelle cifre potessero essere investite in qualcosa che aiutasse i più bisognosi.

C'è ancora chi dice che non è altro che business e chi invece, come il professore Berrino, che afferma con tutta la tranquillità, che i cibi che vengono proposti nella fiera sono tutt'altro che salutari. Nel video, infatti, il professore ci parla della presenza in massa di bevande zuccherate, che sono molto dannose alle nostre cellule ma anche delle carni conservate. La carne stessa deve essere fresca per poterne apprezzare il sapore e per fare in modo che sia genuina. Insomma, nulla o quasi che riguardi la salute dell'individuo e la sua sfera nutrizionale.

Quello che riguarda la carne è uno dei temi che vengono maggiormente affrontati oggi, quando si parla di alimentazione e ci si riferisce ai rischi/benefici che un alimento è in grado di apportare al nostro organismo. Diversi studi scientifici hanno messo in evidenza come il consumo di carne sia fresca che conservata, possa portare all'instaurarsi di patologie particolarmente dannose alla nostra salute.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!