Evidenze scientifiche sulla dieta vegana!

In questo ultimo periodo si sente molto parlare di diete, spesso di quella vegetariana ma in modo particolare della dieta vegana. La dieta vegana è un tipo molto particolare di dieta in cui il regime alimentare dipende dal tipo di cibo: tutti gli alimenti devono essere cruelty free (si tratta in realtà di uno stile di vita che comporta l'utilizzo e il consumo di prodotti realizzati senza esser testati su animali e senza averli in alcun modo danneggiati).

Tramite questa filosofia quindi l'alimentazione risulta essere concentrata su prodotti essenziali e non animali come la frutta e la verdura. Nel corso del tempo si sono create due distinte correnti di pensiero: c'é chi giudica eccessivo il comportamento dei vegani chi, invece, crede che il loro stile di vita sia più salutare e che le persone vegane siano meno sottoposte a patologie rispetto a qualsiasi altra persona sotto diverso regime alimentare.

In questo video viene analizzato in particolare proprio questo discorso e vengono prese in analisi quelle che sono le evidenze scientifiche su cui si basa questa dieta e tutti i benefici che può ricevere il nostro organismo dal praticarla. Si tratta quindi di una dieta che prevede dei benefici indubbi e che va presa in considerazione con evidente cognizione di causa e non fatta tanto per fare.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!