Elimina il mal di schiena con un unico esercizio di stretching

Per tutti coloro che soffrono di mal di schiena, soprattutto a causa di una postura sbagliata prolungata, ecco un esercizio fondamentale per allungare tutta la muscolatura posteriore del nostro corpo. Un esercizio fondamentale, quello proposto dalla personal trainer in questo video, perché consente di intervenire su tutti i muscoli posteriori effettuando un unico esercizio:collo, corso, zona lombare, gluteo, femorale, polpaccio, piede.

Effettuando questo esercizio per pochi minuti una volta al giorno, si riusciranno ad allungare tutti i principali muscoli posteriori del corpo, prevenendo vari disturbi.

Prima dell'esercizio vero e proprio occorre effettuare un test: bisogna posizionarsi a piedi uniti e, mettendo le mani unite, ci si piega in avanti, sino a toccare terra se ci si riesce. E' questo un test per capire quanto occorre avvicinarsi al muro per effettuare l'esercizio e per verificare di volta in volta i miglioramenti.

A seconda del risultato ottenuto nel test, e cioè di quanto le mani arrivano distanti da terra, ci si posiziona a 50 centimetri o meno dal muro. Con la schiena a terra, si uniscono le gambe e si sollevano appoggiandole alla parete.

E' importante che la testa resti allineata al busto, altrimenti occorre utilizzare un piccolo cuscino dietro la schiena.

A questo punto si allineano anche gli arti superiori a quelli inferiori. Si avertirà una tensione a livello delle gambe e delle spalle.

Autore maxsbard
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Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Katia Vaccari. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
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