Effetti benefici e collaterali delle bacche di Goji!

Le bacche di Goji o anche Goji Berries sono un nuovo tipo di bacche che sono state scoperte e che si crede abbiano delle caratteristiche tali da renderle la "nuova sorgente della giovinezza".
Sono stati effettuati numerosissimi studi su questo tipo di bacche dai ricercatori più famosi del mondo e se ne sono scoperte delle proprietà davvero interessanti. Ovviamente, però, come in tutte le cose, il troppo stroppia e abusarne significa avere degli effetti collaterali anche importanti a carico di diversi organi. Innanzitutto si possono analizzare i benefici: se ne suggeriva il consumo soprattutto a quei soggetti che soffrivano di diabete, ipertensione arteriosa di diverso grado, febbre, diminuzione dell'acuità visiva correlata all'età e anche tanti altri disturbi. Le bacche contengono delle sostanze specifiche che le rendono un perfetto antiossidante e contengono numerosi sali minerali ed elettroliti importanti per le funzionalità dei singoli organi, il contenuto proteico e di fibre ne garantisce un'ottima fonte anche nelle diete iperproteiche.

Ma dall'altro lato della medaglia, se consumate in modo eccessivo possono portare a diarrea, crampi addominali e per i soggetti che soffrono di allergie anche a crisi respiratorie, nausea, orticaria e capogiri.
Autore V2793
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!