Echinacea: L'Antibiotico Naturale senza effetti Collaterali

Un rimedio naturale che può e dovrebbe sostituire i farmaci utilizzati per influenza e stati febbrili, ma anche per l'otite, l'herpes simplex, e per tutte quelle malattie infiammatorie o che ci colpiscono per un abbassamento delle nostre difese immunitarie. L'Echinacea non dovrebbe mai mancare nel nostro scaffale dei farmaci, e vista l'assenza di effetti secondari è l'ideale per anziani e bambini. Inoltre il suo utilizzo è indicato per moltissimi problemi di salute, come potete ascoltare nell'interessante video che vi alleghiamo.

Purtroppo invece i bambini non appena hanno la febbre o un semplice raffreddore vengono imbottiti di antibiotico e/o paracetamolo, farmaci pesanti che andranno a colpire negativamente la flora batterica, mettendo in situazione di sofferenza fegato e reni, oltre ad indebolire il sistema immunitario, che non sarà più capace di combattere i virus. Ricordiamo che avere delle difese immunitarie basse significa anche essere più predisposti a malattie temute come i tumori. L'Echinacea invece potenzia le difese immunitarie, è difatti indicata anche nei casi di globuli bianchi bassi.

Per avere tutti i benefici dell'Echinacea bisogna trovare un prodotto puro che ne contenga una buona quantità. In commercio si trovano delle bottiglie di succo di Echinacea, oppure delle preparazioni per fare tisane e decotti. Diffidate degli integratori che contengono una minima parte di Echinacea mista ad altre erbe. Solitamente il contenuto in certi integratori pubblicizzati è insufficiente con il risultato che si sprecheranno soldi inutilmente.

Se assumete dei farmaci fareste meglio a prendere l'Echinacea lontano dal farmaco. Le controindicazioni dell'Echinacea descritte nel video possono esserci nei casi in cui il vostro corpo è pesantemente intossicato e quindi sottoposto a reazioni allergiche di vario tipo. In questo caso, prima potreste fare una cura disintossicante per fegato e reni, con piante come cardo mariano e betulla.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Plantas Medicinales La Huertas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!