Ecco perché le diete non funzionano e si riprende il peso perso!

Nel corso degli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom per quanto riguarda il tema dell'alimentazione: sono stati effettuati studi scientifici su diversi alimenti, sono stati scoperti dei benefici che erano sconosciuti e, soprattutto, sono state formulate diversi tipi di diete. Tra tutti questi svariati tipi ne possiamo ricordare alcune quali la detox, la dukan e, per finire, il crudarismo e tutte le sue varianti.

La maggior parte delle diete sopra elencate promette di ottenere grandi risultati in un breve lasso di tempo, non tenendo in considerazione di possibili fattori che possano incidere sulla perdita di peso, determinando delle gravi carenze. Proprio per questo motivo si riescono anche ad ottenere discreti risultati ma, appena si pensa di aver capito bene come alimentarsi, inizia un circolo vizioso che fa riprendere tutto il peso perso al soggetto.

Questo rappresenta un fattore molto grave in quanto l'organismo tende a fare come una fisarmonica: si dimagrisce e poi si ingrassa e, con il ripetersi del ciclo, si può anche essere vittima di patologie serie e importanti. In questo video, con l'aiuto dell'autore del bestseller "Life 120", Adriano Panzironi, riusciremo meglio a comprendere la ragione per la quale le diete non funzionano come dovrebbero e si tende a ingrassare nuovamente.

Una delle cose più importanti da ricordare è che, nel caso in cui si voglia iniziare una dieta o un regime alimentare specifico, bisogna sempre mettersi d'accordo con un nutrizionista, il quale sa quali sono le problematiche del nostro corpo ed è pronto a correggerle in maniera mirata e diversa da soggetto a soggetto.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!