Ecco perchè gli estrattori di succo sono un pericolo per la salute

Oggigiorno estrarre il succo dai frutti è una pratica abbastanza diffusa, soprattutto da coloro che seguono regimi alimentari vegetarini e vegani. Tale pratica viene considerata salutare per il nostro organismo, ma sarà realmente così?

Nel corso della trasmissione Il Cerca Salute si parla proprio di questo tema. In particolare il video riporta l'intervento dello scrittore Adriano Panzironi, secondo il quale estrarre il succo dalla frutta, con l'utilizzo dei noti estrattori, non è una pratica propriamente benefica per gli esseri umani. Ad avvalorare la sua tesi, che conferisce in parole semplici e concise, durante il programma viene trasmesso anche un breve filmato che spiega cosa avviene quando il succo della frutta, precedentemente estratto, viene ingerito: il processo digestivo è differente rispetto a quello della frutta fresca.

Nel caso dell'estratto di succo di frutta, alcune sostanze nutritive, presenti nella frutta fresca, si perdono nel corso del processo di estrazione; altre, invece, vengono alterate con conseguenze anche serie per il nostro organismo.

Il consiglio che si da è quello di prediligere il consumo di frutta fresca senza dover ricorrere agli estrattori che, oltre ad estrarre il succo dalla frutta, estraggono anche le sostanze nutritive di questi importanti alimenti freschi che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!