Ecco perchè bisogna mangiare le uova più volte alla settimana...

Ecco un argomento spesso controverso in alimentazione; il consumo di uova. Molti si chiedono quante uova si devono consumare e di che tipo ed il video qui proposto cercherà di chiarire al meglio questo problema. La prima cosa da chiarire è la modalità con qui vengono preparate, infatti viene consigliato di mangiarle preferibilmente alla coque oppure in camicia.

Molta differenza esiste tra uova biologiche prodotte da galline che vengono allevate a terra e che si cibano di prodotti naturali. Mentre le uova più diffuse vengono da allevamenti molto grandi in cui gli animali sono ingabbiati e vengono cibati con prodotti non sempre naturali.

Scegliere uova biologiche è ovviamente la cosa migliore sia per il sapore in sé ma anche per i nutrimenti contenuti. Il video passa poi a chiarire l'aspetto centrale del colesterolo contenuto nei grassi dell'uovo; ma che tuttavia non implica che sia nocivo in quanto se si consumano più uova si elimina la carne rossa, così da avere sempre una dieta bilanciata.

L'uovo contiene un grande quantità di nutrimenti in termini di vitamine (A, B, D, E) ma anche grassi sani e amminoacidi utili al nostro organsimo. Senza dimenticare i sali minerali come il fosforo, il potassio e il ferro; non contiene invece carboidrati e nemmeno fibre.

Il consumo di questo prelibato alimento può variare da persona a persona, ma in generale un individuo in ottima salute che segue una dieta corretta ed uno stile di vita salutare può mangiarne anche uno al giorno. In ogni caso per chi ha problemi di salute è meglio che segua i consigli di un nutrizionista.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!