Ecco i 10 cibi più pericolosi al mondo!

Ogni settimana, il popolare blogger Alessandro Vatalakis, realizza sul suo canale YouTube, delle interessantissime classifiche riguardanti i più disparati argomenti. In questo caso, si occupa di mostrare al pubblico, quali siano i dieci cibi più pericolosi al mondo ed assolutamente da evitare o perlomeno da consumare seguendo particolare attenzione.

In tema ittico, vi è l'Hackarla ovvero la carne dello squalo: essendo questo animale privo di reni, trattiene in se sostanze pericolose per la vita umana pertanto prima di essere consumato, andrebbe senz'altro depurato nel miglior modo possibile. Il Fugu invece, è un particolare tipo di pesce palla che all'interno dei suoi aculei però, nasconde un veleno chiamato tritodoxina, che ha una potenza di nocività mille volte superiore al più conosciuto cianuro.

In Giamaica ed in Africa invece, cresce un frutto simile ad una mela con dei tagli richiamanti il volto umano e che prende il nome di Ackee: ha dei semi nocivi al suo interno ed andrebbe consumato poco prima che maturi per evitare danni al corpo umano. Anche il piuù famoso e consumato Hot Dog può risultare pericoloso, soprattutto se consumato dai più piccoli: il 17% delle morti per soffocamento infatti, deriva proprio dal consumo di questo alimento.

Dall'Italia invece, viene segnalato il Casu Marzu (o pecorino mosca): è conosciuto come formaggio andato a male e viene colonizzato dalle mosche tramite le loro larve. Ve ne sono altri curiosi come ad esempio il rabarbaro ed il tonno crudo, ma per questi vi consigliamo vivamente di seguire attentamente la clip fino alla fine, per poter conoscere al meglio altri alimenti che potrebbero rilevarsi mortali.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!