Ecco come gestire lo stress nelle relazioni di ogni giorno

Stress: abbiamo sentito diverse volte questa parola che viene comunemente utilizzata da milioni di persone ogni giorno. Lo stress è qualcosa di fisiologico e si instaura nel momento in cui il nostro organismo percepisce delle forze esterne in grado di ostacolarne il corretto funzionamento. Oggi lo stress è qualcosa di molto comune visto il carico di lavoro a cui ognuno di noi è sottoposto quotidianamente: si corre a destra e a sinistra per assolvere a tutte le nostre funzioni! Ma come possiamo gestire questa problematica quando si parla di relazioni con altre persone?

Lo stress, infatti, incide negativamente sul nostro organismo, portandoci ad essere particolarmente nervosi ed irritabili anche nelle situazioni più semplici. In questo video lo psicologo Enrico Gamba ci da tutte quelle indicazioni che ci possono essere utili per allontanare la problematica e per migliorare le nostre relazioni di ogni giorno, sia sul luogo di lavoro che nella vita familiare!

In diversi ambiti lavorativi, lo stress porta al cosiddetto "burnout", ossia una vera e propria sindrome che dipende da situazioni che determinano un livello elevato di stress a livello dell'organismo. Questa sindrome è stata ampiamente studiata e, oggi, si hanno a disposizione addirittura delle scale per misurare l'insorgenza e la presenza o meno di burnout. La visione del video è consigliata soprattutto a questi soggetti.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!