Ecco come gestire lo stress in ambito lavorativo

Stress è una parola che ognuno di noi pronuncia almeno una volta durante la propria giornata. Lo stress, però, non è una condizione patologica ma, bensì, una condizione fisiologica del nostro organismo.

La potremmo considerare, quindi, come un qualcosa che fa parte di noi e della nostra vita. Lo stress, infatti, si instaura nel momento in cui il nostro organismo non riesce più a rispondere adeguatamente alle richieste e ai feedback che provengono dall’esterno. Noto è il ruolo dello stress in ambito lavorativo: ogni giorno ci troviamo ad affrontare situazioni in cui siamo a contatto con colleghi e con nostri superiori che ci mettono a disagio, volendo ognuno una cosa diversa e pretendendo che noi la facciamo senza alcuna difficoltà.

Attraverso questo video, con la presenza del Dottor Enrico Gamba, andremo a conoscere quali sono le tecniche utili per tenere a bada e gestire in maniera ottimale lo stress in ambito lavorativo. La condizione fisiologica relativa allo stress si instaura in maniera più o meno accentuata nella maggior parte delle persone in quanto si passa la maggior parte del nostro tempo proprio a lavoro. Un terzo della nostra giornata e della nostra vita risulta dedicata al lavoro. L’attenzione viene posta sulla nostra mente che causa una serie di costrizioni e ci fa credere che non possiamo farcela, quando, evidentemente, non è così.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!