È più sano mangiare le banane ACERBE o MATURE?

Le banane sono tra i frutti più noti e consumati al mondo, sono adatti un po' per tutti i tipi di dieta ed in questo video vedremo nel dettaglio le loro peculiarità. Sono frutti ricchi di energia sottoforma di carboidrati, zuccheri e fibre, contengono una quantità di potassio, un elemento importante contro la ritenzione idrica ed i reumatismi. Questo frutto da anche un senso di sazietà una volta consumato; è un frutto molto calorico ma basta consumarne con moderazione ed il problema non si pone.

Contengono anche vitamine B6 e C utili per il sistema immunitario; il video poi risponde alla domanda che molti si pongono: è meglio consumare banane verdi o mature? Ebbene i valori nutrizionali variano a seconda della mautrità del frutto; se più matura la banana è più facilmente digeribile anche se pare perda alcune vitamine, ma sono comuque più efficaci per il sistema immunitario rispetto a quelle acerbe.

Le banane acerbe sono indicate invece a chi soffre di diabete perché quelle mature innalzano il livello di glucosio proprio perché più dolci. Ad ogni modo la scelta tra banane acerbe o mature dipende anche dal proprio gusto personale; una volta sbucciate è meglio consumarle subito perché deperiscono velocemente, inoltre è preferibile evitare di conservarle in frigo perché perdono il sapore e le varie peculiarità sopra elencate.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!