E' più facile mangiare bene o mangiare male?

E' una delle domande che oggi in molti si chiedono, visto il continuo sviluppo di nuove tecnologie, la creazione di nuovi OGM e la nascita di diverse catene di fast food e street food: è più facile mangiare bene o mangiare male? La risposta potrebbe sembrare anche scontata eppure non è così.

Lo street food si sta espandendo a macchia d'olio in tutte le città più grandi e economicamente avanzate del mondo e si sta cercando di abbandonare la vecchia concezione dei fast food che hanno avuto per decenni un grande successo. La nascita di nuovi OGM come l'hamburger creato in laboratorio e le diverse campagne a sostegno dei cibi spazzatura stanno pian piano prendendo piede nella nostra società.

Nonostante le difficoltà ci sono comunque diverse iniziative che tengono presente il mangiar sano e il vivere in forma e che fanno affidamento ai prodotti biologici e di prima scelta, al mangiare sano e genuino e all'avere uno stile di vita attivo. Un esempio lampante è rappresentato dalla miliardaria propaganda dei cibi e dell'alimentazione vegetariana e vegana alla quale stiamo assistendo negli ultimi mesi.

In questo video, con l'importante aiuto del Professore Franco Berrino, andremo a conoscere la risposta alla domanda che ci siamo posti precedentemente. Lo stesso Berrino ci offre uno spunto di discussione che deve farci riflettere e porre maggiore attenzione a quello che ogni giorno i supermercati ci propongono!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!