E' Giusto Bere Tanta Acqua? Il Dott. Berrino ci spiega la questione!

Video che parla di salute e senza acqua non possiamo di certo stare. Bere tanta acqua è un consiglio che ci sentiamo dare spesso e se chi non ha problemi a dissetarsi frequentemente, c'è chi ha delle reali difficoltà a farlo o addirittura si dimentica di bere.

Il dott. Berrino ci parla delle ricerche fatte da un ricercatore tedesco il quale è andato alla ricerca di studi che comprovino che bere tanta acqua faccia bene, proprio per avvalorare la tesi che berne tanta è un ottimo beneficio per la nostra salute. Il risultato delle sue ricerche è però negativo in quanto  non ha trovato nulla in merito.

Il dottore ci spiega che quando sentiamo sete vuol dire che siamo già disidratati che quindi sarebbe meglio bere prima di aver la sete vera e propria.. Tutto dipende da cosa mangiamo esempi: se mangiamo pizza o frittura ci viene tanta sete mentre se mangiamo cereali integrali, frutta o verdura la sete non verrà perché digerendo gli amidi si genera l'acqua e quindi non si crea il problema.

Termina dicendo che non c'è bisogno di bere più di quanto il nostro corpo chiede ma se la nostra alimentazione non è così sana come deve essere forse è giusto aumentare le quantità d'acqua da bere durante il giorno.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!