Dr.ssa De Petris: La dieta verde come prevenzione e cura

La Dottoressa Michela De Petris è molto nota da tempo nell'ambiente vegetariano e vegan ma non solo, perché è divenuta conosciuta al grande pubblico qualche tempo fa, quando insieme al Dottor Franco Berrino (macrobiotico) ha preso parte ad un servizio de "Le Iene" in cui ha parlato dell'importanza della dieta vegetale per prevenire, ma anche per coadiuvare la cura, del cancro.

La Dott.ssa De Petris dopo quel servizio è stata criticata aspramente da alcuni colleghi, ed un ospedale pubblico in cui lavorava non le ha confermato il contratto, tuttavia ciò che ha affermato la Dottoressa è quanto affermano decine, se non centinaia, di suoi colleghi in tutto il mondo. Le proteine di origine animale provocano il cancro. Mentre una dieta vegana equilibrata e alcalina, ne coadiuvano la cura!

Ma nel video che vi alleghiamo possiamo trovare i grafici con i cibi specifici per prevenire i vari tipi di tumore. Inoltre la Dottoressa ci spiega come determinati alimenti agiscono invece sulla proliferazione delle cellule cancerogene. Ascoltate attentamente la nostra oncologa esperta in alimentazione, purtroppo i tumori sono sempre più diffusi e molte, moltissime volte la chemioterapia fallisce nel tentativo di cura. Con questi preziosissimi consigli possiamo agire intelligentemente prevenendo il cancro partendo dallo stile alimentare e di vita.

Un occhio di riguardo va dato anche alla conservazione dei cibi, che se non correttamente conservati o tenuti adeguatamente in un ambiente privo di luce e/o umidità possono sviluppare tossine che a lungo andare creano un ambiente favorevole ai tumori.

Se avete avuto modo di vedere la puntata de "Le Iene" dove la Dottoressa Michela De Petris introduceva un suo paziente Calabrese che grazie ad un processo alimentare depurativo, disintossicante e rafforzante del sistema immunitario ha avuto un importantissimo rimpicciolimento del tumore con metastasi (tutto documentato con i referti), potete rendervi conto della bravura di questo Medico.

La De Petris partendo dal problema di salute del paziente riesce a personalizzare l'alimentazione mirata a curare il problema sin dalla base. Come potrete ascoltare nel video che vi alleghiamo, esistono alimenti capaci di rendere un ambiente "sgradevole" per la proliferazione del tumore, scoprite quali sono e prendete carta e penna.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!