Dott. Vittorio Caprioglio - Tisane Bruciagrassi

Il medico psicoterapeuta Dott. Vittorio Caprioglio dell'Istituto Riza parla del nuovo numero di Salute Naturale Extra al cui interno viene spiegato come gli infusi possono migliorare la nostra salute. Il Dott. Caprioglio afferma infatti che attraverso diversi tipi di tisane i vari principi attivi (come olii essenziali, mucillagini e altro) sono più facilmente assimilabili dall'organismo e quindi più efficaci.

Bere una tisana ha un effetto di purificazione con tutta una serie di effetti benefici come il miglioramento della circolazione sanguigna che favorisce il metabolismo in tutte le sue funzioni. Da tenere in considerazione anche un'altro aspetto; l'aroma che sprigionano le sostanze riscaldate negli infusi o nei decotti hanno un effetto sull'ipotalamo (zona importante tra gli emisferi) di cui non ci si rende conto; si amplifica l'effetto del principio attivo. Il Dott. Caprioglio pone infine l'attenzione anche sulla "ritualità" del preparare un infuso; occorre del tempo, una procedura che ci rallenta in contrasto con la fretta della vita moderna. Quindi c'è un parallelo forte con le tisane che nella medicina antica venivano preparate con un'accortezza non comuni al giorno d'oggi.

Vi sono poi molti suggerimenti sulle varie miscele di erbe per sgonfiare la pancia oppure per riattivare il metabolismo; naturalmente si toccano aspetti quali la bellezza del viso e della pelle con decotti e infusi naturali utilizzabili in sostituzione delle solite lozioni e preparati chimici che offre il mercato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!