Dott. Vittorio Caprioglio - Magra dopo i 40 anni! Ecco la dieta vincente

Il Dottor Vittorio Caprioglio affronta il tema del dimagrimento dopo i 40 anni affrontato nella rivista Salute Naturale Extra, si tratta di un aspetto non da poco in quanto secondo un recente studio poco meno dell'80% delle persone sui 50 anni è in sovrappeso. Altro dato sensibile è il diabete con tutte le sue varianti legate al controllo degli zuccheri che viene riscontrato da 1 persona su 10.

Sono problematiche che dimostrano quanto la nostra alimentazione sia decisamente sbilanciata producendo squlibri metabolici non da poco (non a caso il video menziona il pericolo degli alti livelli di trigliceridi, di zuccheri nel sangue così come il colesterolo). Se da un lato il benessere porta da un allungamento della vita, dall'altro questo si dovrebbe accompagnare ad un corretto stile di vita e un peso evidentemente sotto controllo.

E' certamente vero che il sopraggiungere della mezza età crea i presupposti per un aumento di peso ma ciò nonostante esistono modi per apportare i giusti accorgimenti ed evitare in prospettiva problemi seri. Il Dottor Caprioglio quindi spiega che vi sono in sostanza tre concetti da tenere a mente.

Il primo è seguire una alimentazione il più possibile priva di zuccheri semplici e ricca di verdure e frutta; in secondo luogo il fare attività fisica anche se moderata deve essere seriamente presa in considerazione. In conclusione c'è il terzo step che è contrastare lo stress attraverso una maggiore espressione della nostra creatività che influisce non solo a livello mentale ma anche ormonale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!