Dott. Neal Barnard:"Debellare il diabete attraverso una dieta vegetale!"

Il diabete deriva principalmente da una carenza di insulina, prodotta gerenalmente dal pancreas. Ciò causa un alto contenuto di zuccheri nel sangue. Il metabolismo viene perciò alterato e vengono compromesse le funzioni dei vasi sanguigni. Ciò, a sua volta, crea danni irreversibili agli organi.
Il diabete, pertanto, non è una malattia da sottovalutare.

Ogni anno, milioni persone vengono colpite dal diabete o dal pre-diabete e, secondo dati statistici, un bambino su tre, nato dopo il 2000, svilupperà il diabete. Questa malattia espone le persone ad altre malattie, quali ad esempio quella cardiache o la ciecità. Senza contare dei numerosi casi che sono costretti all'amputazione di un arto.

Cattivi stili di vita e di alimentazione non fanno altro che peggiorare la malattia. Inoltre, come espone chiaramente nel video qui proposto il dottor Neal Barnard, della Geoge Washington University, è possibile debellare i diabete attraverso una corretta dieta vegetale. Come anche molti altri esperti stanno cercando di far capire in altri ambiti, l'alimentazione vegetale è l'unica in grado di apportare giusti benefici all'organismo e di mantenerlo sano.
Priva di alimenti di origine animale, la dieta vegetale è in grado, non solo di prevenirlo, ma anche di curare il diabete. Numerosi studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che basta cambiare la propria alimentazione per ritornare di nuovo in salute.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!