Dott. Caprioglio - Tachicardia lettura Psicosomatica

Un breve video molto interessante del Dottor Caprioglio che parla della tachicardia sotto l'aspetto della psicosomatica;, il cuore aumenta i battiti in modo fisiologico sia per situazioni come l'attività fisica sia quando proviamo intense emozioni (belle o brutte che siano) e può rallentare quando si è in stato di profondo rilassamento.

A volte però in stato di quiete apparente è possibile che il cuore aumenti i battiti come se fosse un segnale, una sorta di voce fuori dal coro come la chiama Caprioglio che starebbe ad indicare di come poco lasciamo correre le nostre emozioni oppure che la vita procede troppo lentamente rispetto al ritmo che il cuore vorrebbe tenere. Caprioglio afferma che solitamente la mente fa da freno con la sua logica ed il suo ragionamento e soprattutto l'idea che certe emozioni non debbano esser manifestate.

Una vitalità inespressa che il cuore manifesta anche in questo modo, ma oltre a ciò può essere che ci sia uno stato di ansia che accompagna le palpitazioni come a voler esprimere che le emozioni da così troppo tempo represse sono in procinto di tracimare e l'ansia ci avverte come fosse un'ultima resistenza; così come le doglie che arrivano appena prima dell'evento finale del parto.

Il cuore si fa sentire quindi e spesso può coinvolgere in quegli individui che sono troppo controllati o che non voglio mostrare emozioni troppo forti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!