Dott. Caprioglio - Per Dimagrire Dimezzare gli Zuccheri

Un video del Professor Caprioglio (Direttore Istituto Riza) datato Aprile 2015 in cui si parla della dieta dell'indice Glicemico trattata sul numero di Salute Naturale Extra. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha espressamente dichiarato che il consumo di zuccheri a livello mondiale è troppo alto, tanto da invitare tutti a consumarne praticamente la metà rispetto a quello che siamo abituati.

Si parla di zuccheri che sono stati raffinati e vengono ingeriti in misura decisamente eccessiva (si parla di circa 50 grammi al giorno); il rischio è quello di andare incontro a patologie come ipertensione e diabete oltre che naturalmente il sovrappeso. La dose eccessiva di zuccheri nel sangue fa scattare il pancreas che libera l'insulina per compensare tale quantità trasformando gli zuccheri in grassi; il fatto è che l'improvvisa carenza degli zuccheri nel sangue stimola il senso di fame. Questa sorta di altalena tra picchi di insulina e zuccheri eccessivi è un segnale d'allarme da tenere sotto controllo per evitare anche tumori al pancreas stesso.

E' opportuno scegliere cibi che hanno un dosaggio di zucchero decisamente minore o comunque più equilibrato, assumere soprattutto più fibre oppure consumare cibi proteici assieme a quelli che contengono zuccheri. Questo ci permetterà di dimagrire più facilmente senza avvertire più quel tipico senso di fame.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!