Dott. Caprioglio - Mal di Schiena e Cervicale

Il mal di schiena colpisce più della metà degli italiani secondo un recente studio, in questo breve video il Dottor Vittorio Caprioglio spiega come non sia solo un problema di tipo "meccanico" come lo schiacciamento delle vertebre, una cattiva postura o un trauma, ma anche un fenomeno legato alla parte energetica come molte tradizioni antiche spiegano bene.

Nelle varie tradizioni si parla dell'axis mundi (l'asse del mondo) oppure nell'antica filosofia del tantrismo c'è la famosa kundalini che come un serpente sta arrotolata alla base della pelvi e può sollevarsi portando l'energia fino alla mente. Il mal di schiena quindi è un indicatore di blocchi o pesi che anche a livello mentale abbiamo e di cui spesso non ci si accorge.

Il Dottor Caprioglio illustra il contenuto del numero nuovo di Salute Naturale Extra (di Febbraio 2017) che non dimentica anche i numerosi rimedi naturali e gli integratori utili; soprattutto il come camminiamo, come e quanto stiamo seduti nell'arco della giornata. Importante accorgersi di questo perchè con il passare del tempo certe tensioni articolari diventano croniche ed originano problemi di varia intensità.

Quindi anche l'attività fisica è un elemento assolutamente importante da considerare; non ultimo anche l'importanza dell'alimentazione con cibi più indicati a disinfiammare il corpo e la schiena nella fattispecie.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!