Dott. Caprioglio - Fai la cura del miele e non ti ammali più

Il miele era conosciuto unanimemente come il cibo degli Dei nell'antichità, era visto quasi come una sorta di farmaco e già il grande Ippocrate medico di kos lo consigliava per tutti quelli che volevano una vita più sana e duratura. Quindi già gli antichi Greci (ma anche vari altri popoli) sapevano quanto questo cibo fosse importante per l'uomo. Ecco quindi che il clip sottostante, il Dottor Vittorio Caprioglio ci illustra le proverbiali peculiarità di questo delizioso cibo creato dalle api.

Sappiamo anche che da tanti studi il miele è un ottimo ricostituente (non a caso viene molto utilizzato da chi fa sport); ma essendo un ottimo antibatterico è particolarmente indicato proprio nel periodo autunnale con i primi freddi sempre in agguato. Forse non tutti sanno che l'azione protettiva del miele agisce favorevolmente anche sulla flora batterica del nostro tratto intestinale.

Ecco perchè assumere il miele con regolarità può fare davvero la differenza e migliorare nettamente la nostra salute in generale. Sappiamo anche che nel passato veniva utilizzato come disinfettante per la pelle e le ferite della cute proprio per la sua caratteristica antibatterica. Insomma parliamo quindi di un alimento davvero ricco di potenzialità che con le sue molteplici caratterisitche ci aiuta a stare meglio ed in salute.

Non dimentichiamo anche le peculiarità sedative che ci calmano e favoriscono il sonno se consumato la sera (il ben noto latte e miele come rimedio della nonna).

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!