Dott. Caprioglio - Depurarsi con le Acque Detox

Il Dott. Vittorio Caprioglio in questo breve video tratto dal canale youtube di Riza parla dell'importanza del reintegrare i liquidi che perdiamo, infatti bere è un'abitudine fondamentale per tutte le funzioni del nostro organismo che sono tutte a base di acqua.

Si parla di almeno 2 litri al giorno (gli 8 bicchieri di acqua a cui molti alludono), ma c'è anche naturalmente un reintegro di numerosi minerali importanti come potassio, magnesio e ferro per esempio; a questo però il Dott. Caprioglio aggiunge l'importanza delle acque vegetali (detox) che seppur può sembrare una delle tante mode che arrivano direttamente dagli Stati Uniti è in realtà particolarmente salutare in quanto tali acque essendo arricchite di specifici vegetali portano vari e notevoli benefici.

In particolare l'acqua di cactus con azione antietà, l'acqua con avena indicata per attenuare il senso di fame oppure acqua con cocco dall'alto contenuto energizzante. All'azione idratante dell'acqua si aggiungono via via le peculiarità dei vegetali introdotti in grado di avere molteplici effetti di tipo curativo; è possibile naturalmente prepararle in casa accoppiando frutta e verdura di cui si necessita di più, Caprioglio accenna per esempio all'acqua con il cardamomo dalla funzione digestiva o addirittura arricchendo la bevanda con spezie e alghe il tutto spiegato in maniera esaustiva in un vecchio numero di Salute Naturale Extra dell'aprile 2016.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!