Dopo questo documentario forse non mangerai mai più polli industriali

Quello che vi proponiamo è un documentario trasmesso dalla vecchia mitica CURRENT TV, chiusa da ormai più di due anni per "scelte strategiche" della produzione. Eppure il programma era molto seguito, sia in Italia che nel resto d'Europa. Secondo molti Current TV sarebbe stata chiusa perché proponeva servizi molto, troppo scomodi per gli interessi delle lobbies, CURRENT si sarebbe fatto molti nemici negli ambienti dei potenti.
L'inchiesta in questione, ben fatta e molto approfondita, riguarda l'allevamento intensivo, in particolare dei polli, che vengono "gonfiati" prima di essere immessi sul mercato.
Il programma, con l'ausilio di testimoni che hanno lavorato per le grandi industrie alimentari, rivela i misfatti delle grandi aziende, che talvolta aggirano le normative e persino i controlli scientifici.
Nell'industria alimentare vengono usate moltissime sostanze nocive, gli animali vengono alimentati con sostanze che li fanno ingrassare, in modo da pesare di più (e aumentare il prezzo) ma anche sostanze che contribuiscono a rendere il cibo "di bell'aspetto" (cosa importante per i consumatori).
Dopo avere visto questo documentario, non guarderete più al pollo arrosto come avete fatto fino ad oggi, se proviene dagli allevamenti intensivi!
Autore veritanwo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!