Dimagrire con tre alimenti: limone, avena e spirulina

Dimagrire senza fatica è il sogno di molti, tuttavia è un pensiero comune che alla dieta venga associata una certa fatica e sforzo ma in realtà non deve sempre e necessariamente essere così. Per dimagrire, oltre ad avere uno stile di vita sano nel complesso, è necessario alimentarsi in modo adeguato con tutti quei cibi che hanno determinate proprietà utili a questo scopo.

Il video propone un trittico di alimenti davvero importanti come il limone, l'avena e la spirulina. Del limone si è già detto molto, per esempio che già nell'antichità veniva considerato un vero e proprio farmaco; è un frutto molto importante per la sua azione depurativa e digestiva ma anche per il contenuto di vitamina C, il clip spiega come introdurlo efficacemente nella dieta, sia come condimento che da bere.

Successivamente si passa all'avena, cereale ricco di fibre e altamente nutritivo; estremamente saziante viene consigliato soprattutto al mattino per colazione ma anche come bibita oppure per le creme di verdura al posto dei latticini. La spirulina è probabilmente la meno nota dei tre alimenti illustrati nel video, si tratta di un alga particolarmente ricca di nutrimenti quali enzimi, proteine e vitamine, acidi grassi essenziali ma anche sali minerali.

E' possibile consumarla in compresse dopo i pasti acquistabili in farmacia o erboristeria. Una combinazione di questi tre cibi e una vita sana con adeguato movimento sono una strategia perfetta per mantenersi in forma.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!