Diarrea: i rimedi naturali per contrastarla

La diarrea è un disturbo intestinale molto conosciuto e al tempo stesso molto sviluppato a livello globale. Nei soggetti che soffrano di patologie del tratto gastro-intestinale e per tutti coloro i quali si trovino in condizioni di squilibrio idro-elettrolitico la diarrea potrebbe insorgere da un momento all'altro. Nel corso degli ultimi anni sono state sviluppate diverse sostanze farmacologiche in grado di correggere questo disturbo, più che patologia.

Al tempo stesso, però, diversi sono anche i rimedi naturali utili allo scopo di riequilibrare la flora intestinale, ottenendo un miglioramento della sintomatologia e la regressione del disturbo. Tra questi riveste un ruolo di fondamentale importanza l'acqua: se si soffre di diarrea bisognerebbe sempre integrare i liquidi che si perdono, aiutandosi magari anche con té e tisane varie. Un altro aiuto valido è offerto dagli alimenti che tendono a trattenere l'acqua. Tra questi possiamo ricordare il riso, le carote e le patate.

Sicuramente ne avrete sentito parlare: il limone è uno degli agrumi più versatile e con tantissimi effetti benefici sull'organismo di chi ne faccia uso. Rientra, tra questi, anche la proprietà disinfettante che lo rende utilissimo nei soggetti che soffrono di questo disturbo, agendo sulla mucosa intestinale.

Altro rimedio è offerto dai prodotti fitoterapici tra cui spiccano gli oli essenziali a base di menta piperita e di eucalipto.

Autore V2793
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube greenMe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!