Delizioso smoothie a base di curcuma, ananas e zenzero

Il nocciolo di questo video è la salute del nostro fegato, l'organo più grande del nostro corpo che è fondamentale per la nostra salute in quanto interviene in circa 500 processi che il nostro corpo svolge abitualmente ed è essenziale per la purificazione del sangue e per il metabolismo solo per citare due componenti per noi molto importanti.

Per aiutare il fegato ed evitare che possa essere in affaticamento e intralciare anche la funzione di altri organi, viene qui proposto un ottimo frullato (più correttamente smoothie che contiene yogurt) che unisce le proprietà della curcuma con quelle dell'ananas; grande importanza viene data quindi alla purificazione e alla disintossicazione del nostro organismo. Ecco quindi la semplice e veloce ricetta per il frullato sopra menzionato, l'ananas nello specifico è un frutto molto diuretico che fornisce energia grazie a potassio e sali minerali come magnesio e magnesio.

La curcuma è invece molto nota per l'effetto disintossicante e antinfiammatorio e favorisce il funzionamento naturale di enzimi già presenti nel corpo stimolando il metabolismo in maniera efficace. Alla preparazione del frullato viene consigliato eventualmente anche il latte di cocco o l'ananas, tutti alimenti atti a depurare.

Il contenuto calorico e saziante di questo frullato è tale che è preferibile consumarne uno al giorno per chi segue una dieta specifica; infatti viene consigliato il consumo a colazione per ricevere una sferzata di energia.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!