Curiosità sul corpo umano

In questo video ascolterete una serie di curiosità circa il corpo umano, compresi alcuni particolari che la maggior parte di noi ignora. A partire da cose come il fatto che la superficie dei nostri polmoni è pari a quella di un campo da tennis, mentre una vescica quando raggiunge la sua maggiore pienezza è grande quanto una palla da softball.

Lo sapevate invece che i capelli hanno solo un neo? Ovvero possono prendere fuoco, ma togliendo ciò sono indistruttibili! Sapevate, tra le altre cose, che il polmone sinistro è più piccolo del polmone destro per dare spazio al cuore?

Il nostro cervello per l'energia che sviluppa può essere paragonato ad una lampadina di 10 watt, inoltre l'80% di esso è formato d'acqua. Gli occhi degli esseri umani dalla nascita alla morte hanno sempre la stessa grandezza.

Inoltre, sapreste dire qual è il muscolo più forte del corpo umano? Ebbene, questo titolo spetta alla nostra lingua! Questo simpatico ed interessante video ci spiega anche che quando una persona fa uno starnuto la sua velocità può arrivare a superare i 170 km/h. Questi ed altri sono gli aneddoti contenuti in questo video, che ci aiuta a conoscere meglio il nostro corpo e ci illumina su di esso con interessanti particolari per lo più sconosciuti. Aguzzate le orecchie ed imparate!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!