Curare i reumatismi attraverso l'alimentazione

I reumatismi sono malattie che causano una difficoltà all'apparato locomotore e, in generale, ai tessuti che permettono il nostro movimento. Questo disturbo può attaccare le articolazioni, le ossa, i muscoli e perfino gli organi. Nella cultura popolare, i reumatismi sono definiti come una malattia che prima o poi tutti dovranno avere. Questa credenza, tuttavia, non trova nessun riscontro negli studi scientifici: oltre a qualche leggero dolore, non è assolutamente detto che con il degli anni si inizi a soffrire di reumatismi.

Questa malattia è molto comune e per questo, molto spesso, sottovalutata. Questo è un grosso errore: i reumatismi sono malattie importanti che, oltre al dolore, possono causare disabilità, perdita dell'autonomia di movimento e abbassamento della qualità della vita. Infatti, sia la malattia che l'abuso di farmaci comportano un accorciamento della vita di un soggetto.

Proprio per questo, è importante intervenire subito sui reumatismi. Per fare ciò, è fondamentale saper riconoscere i sintomi, ossia: debolezza, impaccio doloroso, tumefazione, affaticabilità, rossore e calore, deformazione della parte dolorante e rumori articolari chiamati "scrosci".
Quello che non tutti sanno è che per prevenire o curare i reumatismi non è necessario ricorrere per forza ai farmaci. E' molto comune, per questa malattia, abusare di farmaci che calmano il dolore, il quale può essere molto fastidioso.

In questo video, il dottor Paolo Giordo ci insegna a trattare i reumatismi attraverso specifici alimenti.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!