Crema di nocciole: come scegliere la migliore?

E' una delle creme di nocciole spalmabili più famose in tutto il mondo: stiamo parlando della Nutella di Ferrero, crema utilizzata da bambini e da adulti non solo come snack dolce ma anche utile per la realizzazione di dolci e torte più svariate. Nonostante sia così famosa e così diffusa è importante sapere che la Nutella presenta un profilo nutrizionale davvero molto dannoso per il nostro organismo. Ma perché questo?

Innanzitutto contiene un'elevata quantità di olio di palma che, dopo diversi studi scientifici, è stato dichiarato molto dannoso per la nostra salute, ovviamente se se ne fa un uso abbondante. Contiene, inoltre, quantità davvero molto alte di zuccheri sottoposti a diversi processi di raffinazione. A questo punto sorge spontanea una domanda: quali sono le creme alla nocciola spalmabili che devono essere scelte al supermercato?

Quando ci troviamo di fronte allo scaffale di creme spalmabili ne possiamo trovare di diversi tipi e formati. In questo video andremo a scoprire quella migliore per la nostra salute grazie al contributo della dottoressa Irene Tornisello, laureata in Scienze Biologiche con specializzazione in biologia della nutrizione. Una delle cose fondamentali da tener presente nella scelta della crema è l'etichetta e gli ingredienti che in essa sono contenuti e, più nello specifico, i grassi e la quantità di zucchero.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!