Cosa mangiare per uno stile di vita sano e longevo

Una corretta alimentazione si sa è ovviamente fondamentale per avere uno stile di vita che sia sano e longevo. In questa bella intervista, l'autore del bestseller "Vivere 120 anni", Adriano Panzironi, ci spiega quale alimentazione sia la più adatta per vivere a lungo e senza malattie.

La medicina ufficiale continua ad indicarci per un sano stile di vita, il mangiare poco ed un po' di tutto in modo equilibrato, ed ha fatto di questo un mantra che però non ha fatto registrare dei risultati particolarmente brillanti. Ed infatti basta guardare le statistiche che vedono un incremento esponenziale delle malattie degenerative. Infatti un corretto stile di vita sarebbe quello di tornare a mangiare ciò che abbiamo sempre mangiato per milioni di anni e cioè durante la nostra evoluzione.

Infatti noi ci siamo evoluti per 2.000.000 di anni come cacciatori raccoglitori e quindi la nostra dieta comprendeva carne, pesce, verdura e frutta. Un video certamente molto interessante che va nello specifico di cosa e come consumare i vari nutrimenti fondamentali per l'organismo umano; come introdurre le quantita necessarie di proteine a livello giornaliero (che secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità corrisponderebbe ad 1 grammo per ogni chilo corporeo).

Molta importanza è data anche alle vitamine e ai grassi che devono necessariamente far parte della nostra dieta, e nel video qua sotto ci sono davvero tutti i riferimenti per introdurre nuove abitudini alimentari e predisporci per una vita sana sul lungo periodo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!