Cosa mangiare dopo l'allenamento in palestra

L'attività fisica in palestra, lo sappiamo, tutti è molto importante per avere un fisico tonico e in forma e anche per perdere qualche chilo di troppo. L'attuale vita sedentaria inoltre, indebolisce il nostro corpo e lo sport diventa un modo per mantenersi in salute e apparire più giovani. Le palestre son ben consapevoli delle esigenze delle persone ed offrono un ampio ventaglio di orari e di attività da seguire per non annoiarsi mai.

Ma la ricerca del fisico perfetto non si limita alla palestra: anche l'alimentazione è fondamentale. In particolare chi svolge un'attività sportiva devve seguire una dieta equilibrata per reintegrare le energie perse con l'allenamento. E' quindi necessario che l'alimentazione sia composta da cibi nutrienti e proteici ma al tempo stesso digeribili per non affaticare il nostro stomaco.

In questo video abbiamo un esempio di alimento che rispecchia in pieno queste caratteristiche: il salmone. Questo pesce molto gustoso e dalle eccezionali proprietà nutritive può infatti essere preparato accompagnato dal riso che è un'ottima fonte di amido. Si ottiene quindi un piatto unico leggero e ricco di vitamine e proteine. Questo piatto, preparato in un padella antiaderente, può essere cucinato senza olio aggiunto, risultando quindi perfetto anche per chi sta seguendo una dieta ipocalorica.
Oltre che per gli sportivi questa ricetta si addice anche per i bambini, che gradiranno sicuramente questo piatto squisito.
Autore Redleo
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