Cosa dire ad un bambino che chiede di mangiare al fast-food!

Uno dei "problemi" maggiormente presenti in tutto il mondo è quello che riguarda i fast-food, dei ristoranti in cui vengono serviti i cosiddetti cibi spazzatura, pronti in pochi minuti e a prezzi relativamente molto bassi. Un esempio di fast food è il Mc Donald's o anche il Burger King che nel corso degli ultimi anni si sono distribuiti e sviluppati a macchia d'olio su tutto il territorio italiano.

I fast food attirano sempre di più i bambini che vedono in quelle piccolo strutture un qualcosa che evidentemente devono assolutamente provare, incoraggiati dalle promesse di regali e sorprese che lo stesso fast food mette a disposizione dei più piccoli. In precedenza abbiamo affermato che quello dei cibi spazzatura è diventato un vero e proprio problema e questo è sostenuto dai dati che riguardano un incremento di patologie legate all'obesità e all'alimentazione dannosa per la nostra salute, oltre che gli stili di vita.

Ma quando nostro figlio o un bambino ci chiede di voler mangiare ad un fast food, come bisogna comportarsi? Accettare o cercare di evitare lo junk food? Bene, attraverso questo video, grazie alla partecipazione del noto Professore Franco Berrino, sapremo muoverci al meglio e rispondere nel migliore dei modi, evitando che il bambino si metta a piangere o faccia i capricci.

La cosa fondamentale è quella di preparare ogni giorno cose buone e al tempo stesso genuine in modo che il bambino stesso capisca realmente cosa sia buono e cosa no, evitando automaticamente i fast food!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!