Come togliere le rughe sulla fronte

Le rughe della fronte sono una nota dolente per tutte le donne (ma anche uomini) che amano avere una pelle tonica e luminosa.

Nel video, la dott.ssa Joanna Hakimova, biologa ed esperta nella cura naturale del viso, ospite nella trasmissione televisiva "Detto fatto", mostra al pubblico quali sono i trattamenti cosmetici e gli esercizi di ginnastica facciale da eseguire al fine di "distendere" le anti-estetiche rughe della fronte, ridando tonicità al viso.

La dott.ssa Hakimova, propone un trattamento cosmetico che consiste nella preparazione di una maschera per il viso, costituita da argilla verde, miele e succo di limone. L'argilla è un rimedio naturale che purifica la pelle ed aiuta a sconfiggere gli inestetismi. Il miele rappresenta un tonico naturale che aiuta a ridurre le rughe ed a restituire alla pelle la sua naturale elasticità. L’acido citrico, contenuto nel limone, infine, ha un forte potere esfoliante. La maschera, da lasciare in posa per circa 15 minuti sulla fronte, può essere applicata fino a tre volte durante la settimana.

Per distendere le rughe della fronte, è possibile, inoltre, utilizzare olio di mentolo da aggiungere ad una comune crema idratante. L'olio di mentolo ha proprietà tonificanti sulle fibre di collagene e di elastina; favorisce, pertanto, la riorganizzazione ed il compattamento cutaneo. La crema arricchita di olio di mentolo va applicata, a livello della fronte, con un pennellino, oppure spalmata con i polpastrelli delle dita. Per favorire l'assorbimento della crema e dell'olio di mentolo, si consiglia di eseguire un massaggio sulla zona in cui viene applicato il prodotto. Nel video la dottoressa Hakimova suggerisce anche di porre una benda da tenere sulla fronte un'intera notte, o almeno due ore. Il bendaggio aiuta a controllare la mimica facciale.

Nel video, la dott.ssa Hakimova illustra, inoltre, semplici esercizi di ginnastica facciale da eseguire anche tutti i giorni. Nel primo esercizio, gli indici delle mani vengono posizionati a livello superiore delle sopracciglia, mentre con i pollici si esegue un massaggio distensivo delle rughe verticali della fronte. Gli esercizi di ginnastica facciale, che possono essere eseguiti per circa 30 secondi, permettono di mantenere la pelle del viso tonica e luminosa.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!