Come smettere di fumare: i 5 metodi che ti aiutano a dire basta!

Il fumo di sigaretta è, oggi, uno dei "vizi" che coinvolgono un numero sempre crescente di persone: negli ultimi 5 anni si è assistito ad un incremento del fumo nei soggetti minori di 18 anni. Molti, però, inconsapevolmente, iniziano a fumare spinti dal gruppo senza essere a conoscenza di tutto ciò che comporta fumare una singola sigaretta!

In una sigaretta sono presenti circa 4000 sostanze tossiche per il nostro organismo e per i polmoni: il fumo di sigaretta è altresì il primo fattore di rischio per il tumore ai polmoni, tra le prime cause di morte nella popolazione mondiale! In questo video vengono mostrati i 5 metodi ad oggi più utilizzati per smettere di fumare e abbandonare questo vizio che, dopo anni, può portare alla morte"!

Uno dei metodi ad oggi più utilizzati è il cerotto a rilascio lento di nicotina che, gradualmente, porta il soggetto a non sentire più il bisogno di fumare! Ma non è tutto: vengono realizzate diverse campagne di prevenzione sostenute dal governo con l'aiuto dei media e dei giornali vari. Oggi, un ulteriore aiuto viene fornito dalle sigarette elttroniche che promettono di "guarire" dalla dipendenza del tabacco. Le stesse, però, a detta di alcuni ricercatori, porterebbero ad assuefazione e diventerebbe particolramente difficile smettere di fumarle. C'è bisogno di maggiore controllo!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!