Come sgonfiare la pancia? Scoprilo qui!

Molti hanno il problema della pancia gonfia e quando comincia la bella stagione si tenta di correre ai ripari cercando un rimedio abbastanza rapido e spesso raffazzonato per risolvere la situazione; capita in certi casi che la proverbiale pancetta sia sintomo di qualcosa di più importante ed è essenziale capire quale sia la causa che la provoca in quanto i rimedi possono essere diversi.

Il video qui sotto è interessante sotto questo aspetto e spiega in modo semplice e chiaro cosa occorre fare e come muoversi per rimediare a questo problema. Quindi che sia un problema legato alla tiroide o di intolleranze alimentari o ancora altri disturbi correlati ad altri sintomi è opportuno effettuare analisi precise che ne identificano le cause senza che vi siano dubbi.

Interessante il consiglio che viene dato circa il segnare con precisione quali tra i cibi che vengono consumati provocano tale gonfiore. Se viene poi successivamente accertato che non vi sono particolari problemi di carattere ormonale o di intolleranze allora si adottano fin da subito particolari accorgimenti sull'alimentazione e sullo sitle di vita in generale.

Viene consigliato di ridurre le fibre e di consumare la frutta (rigorosamente sbucciata) lontano dai pasti; la verdura va sempre cotta a parte quella con un contenuto di fibre minori rispetto alle altre. Anche con le verdure viene suggerito di consumarle senza la buccia e possibilmente evitare più in generale il consumo di pasti eccessivamente pesanti e abbondanti.

L'acqua va bevuta poco alla volta e meglio se lontano dai pasti, il video poi elenca quali cibi sono da evitare per chi soffre di pancia gonfia (no latticini, no bevande frizzanti per esempio) e nel complesso tutti quegli alimenti che causano eccessiva fermentazione intestinale. 

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube D come Dieta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!