Come riuscire a superare le intolleranze alimentari!

Quello delle intolleranze alimentari è uno dei temi che sono continuamente in discussione: c'è chi dice che determinati alimenti non dovrebbero neanche essere presenti nella dieta di un bambino e chi afferma che le intolleranze al cibo possono essere tranquillamente affrontate e superate, senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco. Non è vero, infatti, quello viene detto da diversi anni, ossia il cessare il consumo di quel determinato prodotto e dei derivati dallo stesso. Anche l'utilizzo dei farmaci è stato sottoposto a diversi giudizi negativi relativi agli effetti collaterali che potrebbero insorgere a distanza di tempo.

In questo video, infatti, il naturopata ed esperto in alimentazione, Dottor Luca Avoledo, ci spiega nel dettaglio cosa si intende per intolleranza alimentare e come fare a superarla. E' noto come, durante l'infanzia, i bambini amino provare qualsiasi tipo di cibo ed è anche noto che qualche alimento in particolare come il latte può portare dei problemi anche gravi.

Si parla infatti di intolleranza quando, nutrendosi di un determinato alimento o cibo, l'organismo subisce dei processi di infiammazione. Ma come fare per superare questo tipo di disturbo? Nel video riusciremo a trovare la risposta che meglio si adatta alle nostre esigenze, cercando di comprendere meglio i processi che sono alla base di questi disturbi alimentari!

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!