Come rimettersi in forma dopo le vacanze!

Per molti di noi il ritorno dalle vacanze una volta terminate è, purtroppo, per certi versi traumatico e bisogna fare i conti con il lavoro imminente e con qualche chilo di troppo preso sia durante il periodo estivo sia durante le vacanze stesse. Ebbene si, quando si è in vacanza ci si lascia andare con più facilità e si viene tentati maggiormente dal trasgredire con cibi poco salutari e si cede nel consumare quelli particolarmente ricchi di grassi che subito mettono in subbuglio la dieta.

Se ancora non sapete come fare per rimettervi in forma in questo video vengono presentati diversi utili consigli mediante i quali potrete ottenere nuovamente una forma perfetta. Giuliano Ubezio, nutrizionista del Centro Medico Santagostino a Milano, ci spiega quali sono i comportamenti alimentari da preferire per riprendere tranquillamente e un passo alla volta la propria dieta.

Uno dei consigli fondamentali, infatti, è quello di non cercare subito di imporsi un regime povero di carboidrati e di quei fuori pasto che ci appagavano ma andare per gradini, in modo che il nostro organismo possa abituarsi nuovamente. Infatti è un classico l'imporsi di perdere da subito i chili di troppo ma invece per l'organsimo la cosa migliore è comicnare per gradi e senza avere fretta.

Le cose da fare sono quelle di introdurre nella dieta verdure e frutta e come ultimo consiglio il dottor Ubezio sconsiglia le diete improvvisate ma è meglio personalizzarle il più possibile in base alle proprie caratreristiche ed esigenze.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!