Come rimettersi in forma dopo le feste: i consigli della dietista

Un antico proverbio contiene le seguenti parole: "L'Epifania tutte le feste porta via", ma purtroppo lascia chili di troppo e sensazione di pienezza. In questo breve video una nutrizionista spiega in modo semplice e pratico alcuni consigli su come mettersi in forma dopo le feste natalizie.

Innanzitutto bisogna dire che ci vuole una grande forza di volontà per intraprendere questo percorso, soprattutto per coloro che hanno preso qualche chilo in più. Ma dovete fare attenzione a delle diete drastiche, oppure saltare i pasti, sono delle soluzioni sbagliate. La cosa più opportuna è seguire un regime a basso contenuto di calorie, mentre utilizzare alimenti più ricchi di sostanze drenanti e depurative, eseguire questo tipo di dieta per almeno una settimana. Poi è opportuna effettuare un'adeguata attività fisica, almeno tre quarti d'ora al dì per tre giorni alla settimana.

Effettuare dei piccoli pasti in modo frequente aiuta maggiormente il vostro metabolismo, nelle vostre tavole devono essere presenti più verdure mentre evitare i cibi fritti e pieni di condimenti. Bere è molto importante, quindi assumere almeno un litro e mezzo di acqua nel corso della giornata. Un consiglio prezioso per l'alimentazione è l'introduzione di alcune spezie che possono riattivare il metabolismo, ad esempio la cannella, il peperoncino e lo zenzero. Infine dormire bene e più del solito è molto importante per facilitare lo smaltimento delle tossine e ripristinare il benessere generale.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!