Come prevenire malattie al fegato attraverso l'alimentazione!

Il primo passo per avere un corpo sano e privo di malattie è quello di scegliere di alimentarsi in modo corretto. Non tutte le tipologie di dieta sono davvero salutari per il nostro organismo: cattive abitudini alimentari sono il fattore principale di malessere fisico.
Studi scientifici hanno dimostrato che l'organo umano che viene maggiormente colpito e danneggiato da un cattivo stile alimentare è il fegato.

Il fegato è la ghiandola del corpo umano più grande e svolge all'interno di esso un ruolo davvero fondamentale. Infatti, il fegato svolge le funzioni di immagazzinamento del glicogeno, è predisposto alla sintesi delle proteine del plasma e purifica il sangue da molte sostanze tossiche. Il fegato, inoltre, è l'organo produttore di bile, fondamentale per la digestione.
Proprio per questi motivi, è davvero importante mantenere il fegato sano e cercare di prevenire le malattie. Come si possono prevenire?

In questo video, Roberto Marrocchesi, esperto in naturopatia e in nutrizione, spiega che è davvero possibile mantenere in salute il fegato attraverso poche e semplici regole. Tutto sta nel seguire uno stile di alimentazione corretto, equilibrato e in grado di apportare benefici. Spiega, inoltre, quanto sia semplice attenersi a questi suggerimenti e quali sono gli alimenti giusti che vanno assunti regolarmente e che non creano danni nè all'organismo, nè, in questo caso particolare, al fegato.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!