Come prevenire il tumore con gli alimenti Anticancro: scopri quali sono

In questo video la Dottoressa Michela De Petris (reduce dal servizio scandalo sui tumori curati con l'alimentazione, andato in onda nel programma TV "Le Iene"), durante l'evento svoltosi al Teatro Mancinelli di Orvieto il 25 Aprile 2015, ci elenca tutti i cibi considerati antitumorali, quei cibi ricchi di determinati antiossidanti capaci di ossigenare le cellule, creare un ambiente alcalino, purificare e disintossicare gli organi.

Alcune delle sostanze in questione sono il beta carotene, la luteina, il licopene, gli isoflavoni, la quercitina, l'allisolfuro, le proantocianidine, la vitamina E, la vitamina C etc. Per la nostra salute è importante avere il giusto apporto di vitamine e minerali, e la Dottoressa ci spiega come il mito degli omega 3 del pesce sarebbe proprio da sfatare. Ci mostra infatti un'interessante tabella con la quantità di omega 3 contenuti nel pesce e negli alimenti vegetali, e senza ombra di dubbio vincono alla grande quelli vegetali.

Ci consiglia l'utilizzo giornaliero dell'olio di semi di lino spremuto a freddo, correttamente conservato in frigorifero per non far alterare gli omega e, ci svela un modo per poterlo piacevolmente consumare a crudo e beneficiare dei suoi nutrienti preparando un nutriente paté con olio di lino e lievito alimentare in scaglie in quantità uguali e da consumare a freddo sul pane, sui crostini, sulle gallette, nelle piadine, sulla pizza dopo averla sfornata.

Autore Strega
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!