Come prevenire e curare l'alluce valgo!

L'alluce valgo è una delle patologie più comuni in tutto il mondo: colpisce soprattutto le donne, con percentuali molto alte e, se non corretta preventivamente e appropriatamente, può portare all'instaurarsi di diversi e importanti problemi nella deambulazione dei soggetti che ne soffrono. Nel corso degli ultimi anni sono stati effettuati diversi studi per comprendere meglio la natura del problema e l'importanza dello stesso e si è osservato come sia in aumento tra la popolazione femminile già in età giovanile.

Per questi motivi risulta di fondamentale importanza cercare di prevenire il problema, mettendo in atto diverse misure di prevenzione e, nel caso in cui il problema fosse già manifesto, cercare il modo migliore per curarlo. L'alluce valgo, infatti, non rappresenta soltanto un problema del punto di vista estetico ma anche dal punto di vista funzionale: a lungo andare possono insorgere dei problemi legati alla funzionalità del piede che ne risulta colpito. 

Nel video possiamo andare a conoscere meglio tutti gli aspetti della patologia e non solo: con i consigli dell'ortopedico dott. Luigi Mazzoleni andremo ad analizzare quelli che possono essere i comuni rimedi alla patologia di cui abbiamo parlato, senza tralasciare l'importaza rivestita dalla prevenzione. Prevenzione stessa che si può mettere in atto indossando, ad esempio, delle calzature comode e a pianta larga! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!