Come preparare un repellente spray anti zanzare in modo naturale!

Come fare un spray anti zanzare al naturale, che sia efficace ma che non faccia male alla pelle ed alle vie respiratorie.

Gli ingredienti necessari sono pochi: oli essenziali, acqua distillata ed alcool, quello che viene utilizzato per fare i liquori e che si può trovare in qualsiasi supermercato.

Si prende un contenitore usato e vuoto con il tappo spray, come ad esempio il barattolo di un profumo o di un deodorante.

Per la preparazione serve anche una piccola bilancia, perché è importante mantenere le giuste dosi dei vari prodotti.

Si prendono  quindici grammi di alcool e si mettono in un bicchiere. Tra gli olii essenziali, occorre scegliere quelli adatti come repellenti per le zanzare. In particolare, la citronella ed il geranio, i cui odori infastidiscono le zanzare.

Se però l'odore non piace, si possono aggiungere altri olii essenziali, come ad esempio la menta, che è molto fresca e piacevole da sentire. Tuttavia, si possono aggiungere olii a piacimento, a seconda dei gusti.

Ne bastano dieci gocce per ciascun olio, da diluire nell'alcool. Soltanto di citronella vengono messe quindici gocce, perché è il principale olio usato come repellente.

A questo punto vanno aggiunti 85 grammi di acqua distillata e demineralizzata. Il tutto va inserito nel contenitore spray. Ed il nostro repellente naturale è pronto.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube carlitadolce. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!