Come preparare un frullato per idratare il corpo e perdere peso

Grazie al frullato nutriente e idratante che viene suggerito in questo video si potranno mettere le basi per perdere peso in modo efficace e salutare e soprattutto senza soluzioni drastiche e stressanti. Ormai da anni è risaputo che il corpo umano necessita di una costante e corretta idratazione mediante la quale può svolgere tutte le funzioni in maniera corretta ed efficace.

La quantità di liquidi introdotta nell'organismo quindi permette anche un maggior controllo del senso di fame, ecco quindi il frullato di cui questo video si occupa che è un mix di alimenti con principi idratanti e nutrienti come per esempio il cetriolo, ma anche le mele e gli spinaci.

Nel dettaglio gli spinaci contengono sostanze che contrastano il senso di fame (i tilacoidi) nonché fonte di vitamine e sali minerali davvero notevole. Il cetriolo poi è noto per l'azione di diuresi e digestione in grado di riequilibrari i liquidi nel nostro corpo. La mela verde invece stabilizza il colesterolo grazie alla pectina  e aiuta il colon a mantenersi in salute.

Anche il sedano è un vegetale estremamente ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Il video passa poi alla preparazione effettiva di questo salutare frullato che prevede una tazza di spianci, mezzo cetriolo, 2 mele verdi e altrettanti gambi di sedano, 1 limone e 2 bicchieri di acqua e un pizzico di zenzero.

Da ricordare che il frullato è efficace se associato da uno stile di vita che prevede un minimo di movimento e una dieta correttamente bilanciata.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!