Come iniziare una dieta vegetariana e vegana: i consigli!

Negli ultimi mesi si è parlato molto di alimentazione e diete in generale, più nello specifico della dieta vegetariana e soprattutto di quella vegana. Questo tipo di diete sono state analizzate da numerosi studiosi, i quali ne hanno messo in evidenza non solo tutti i benefici ma anche quelli che potrebbero essere i fattori di rischio, sostenendo un regime alimentare del genere. Rischi che, comunque, rispetto ai benefici sono davvero pochi.

Quanti di voi hanno provato almeno a documentarsi e a provare ad iniziare una dieta vegetariana o vegana ma con scarso successo? In questo video, la dottoressa Maria Papavasileiou del Centro Adec Salute, non solo ci parlerà di questo tipo di alimentazione ma ci esporrà i fattori che sono determinanti per riuscire perfettamente a sostenere i primi giorni di regime alimentare senza alcun problema. La fase iniziale è la più difficile ma, una volta superata, i benefici che ne trarrà l'organismo saranno da subito visibili!

Tra i tanti non possiamo che ricordare la diminuzione della massa grassa in favore di un aumento di quella che è la massa magra, con ottimi benefici per il nostro corpo in termini di affaticamento nel portare a termine le azioni quotidiane. Tra gli altri anche una migliore circolazione periferica e un'abbassamento del colesterolo "cattivo" e della pressione arteriosa, causa di importanti patologie vascolari.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!