Come Fare Una Prima Colazione Corretta

Tutti sanno che la colazione è uno step molto importante utile per cominciare al meglio la giornata, tuttavia a causa del logorìo della vita moderna questo importante pasto iniziale viene spesso sottovalutato. Nel video qua sotto tratto dal canale di Simona Vignali scopriremo nel dettaglio l'utilità di fare una prima colazione corretta.

Per prima cosa è importante capire che la colazione nutre il corpo dopo diverse ore di digiuno passate a letto dormendo; fornisce energia e mette in moto il metabolismo e quindi ci sostiene fino a metà giornata. Detto questo è evidente che non tutte le persone sono uguali e c'è chi la mattina non ha affato appetito, ad ogni modo la colazione è comunque fondamentale per le ragioni suddette.

Nel video poi si chiarisce che questo primo pasto deve rendere sazio il corpo fino all'ora di pranzo e deve dare la giusta carica e fornirci i nutrimenti necessari all'organismo che sono: i carboidrati, i grassi le proteine e i sali minerali con vitamine (senza contare i liquidi). Al di là dei gusti personali che permettono di variare di molto gli alimenti ed i cibi da consumare al mattino è comunque importante tenere conto dei cinque nutrimenti appena elencati.

Quindi basta realtivamente poco per preparare una prima colazione che fornisca tutto quello che occorre senza appesantire e che permetta di tenere conto anche dei gusti personali.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!