Come fare un impacco pre-shampoo contro la caduta dei capelli!

In questo video tutorial vedrete come si realizza un impacco pre-shampoo contro la caduta dei capelli, un metodo molto semplice da fare ma utile per tutti coloro che hanno questo problema. Questo impacco è a base di gel di aloe, quest'ultimo è facile da reperire, infatti potete trovarlo nei supermercati, erboristerie ed in farmacia, inoltre avrete bisogno anche di alcuni oli essenziali. Il gel di aloe ha numerose proprietà benefiche per i nostri capelli, è lenitivo, rinforzante, lucidante, favorisce la crescita dei capelli ed è utile per tutti coloro che hanno degli arrossamenti e la cute molto sensibile.

Per realizzare questo composto dovete procurarvi una ciotola capiente e versavi all'interno 8-10 cucchiaini di gel di aloe, il numero può variare a seconda della quantità dei vostri capelli. Invece per quanto riguarda gli oli essenziali bisogna fare attenzione, utilizzate le quantità indicate perché possono essere allergizzanti. Quindi unite due gocce di olio essenziale di rosmarino, quest'ultimo è purificante, astringente e anti-caduta. Mescolate per bene con il cucchiaio e poi unite altre due gocce di olio essenziale di salvia, le sue proprietà sono cicatrizzanti e anch'esso utile per la ricrescita dei capelli. Mescolate di nuovo ed il turno dell'olio essenziale di menta, in questo caso solo una goccia, questo prodotto rinfresca e purifica la cute. Infine aggiungete due gocce di olio essenziale di lavanda ricco di molte proprietà tra cui calmante per la pelle.

Una volta preparato e mescolato il tutto, applicate questo impacco sulla cute della testa e iniziate un massaggio, lasciate in posa per circa venti minuti, sigillate la parte interessata con la pellicola trasparente ed infine effettuate lo shampoo.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!